La Bottega

Serving Highgrove Since 1987.


La Bottega del Vino – Milano

Degustare eccellenze sentendosi a casa

La Bottega del Vino è un’enoteca con cucina situata nel cuore di Milano, fra Brera e l’Arena civica. Un ambiente disinvolto e sofisticato allo stesso tempo, caratterizzato da un’atmosfera rilassata, allegra e conviviale… come sentirsi a casa.

Dal 2012, aperta tutti i giorni fino a tarda notte, La Bottega del Vino è diventata in questi anni il “posto del bere bene” a Milano, a partire dall’aperitivo fino al dopo cena.

La competenza, la passione e la schietta ospitalità del padrone di casa – Emilio Cremascoli – ne sono l’aspetto fondante.

EmilioCremascoli

Elemento distintivo: una carta dei vini con più di mille etichette fra nazionali ed internazionali, dai grandi produttori ai piccoli vinaioli. Più di cento etichette di champagne – scelta premiata nel 2014 da ‘Le Guide dell’Espresso’ come ‘Migliore selezione di Bollicine’.

Una ricerca di etichette pensata per soddisfare ed incuriosire gli appassionati di vino e non solo.

Completano l’offerta i cocktail ‘classici’ dell’aperitivo, una proposta di più di cento gin, secchi e profumati, nonché i principali drink internazionali – speciale il moscow mule – e i grandi vermut italiani.

La Bottega del Vino è anche ristorante: si può mangiare fino a tarda notte. Una cucina espressa, essenziale, basata su materie prime di grandissima qualità, esaltate e non trasformate nelle preparazioni. Piatti semplici ma di grande gusto pensati dallo chef – Paolo Pivato – per enfatizzare la convivialità del vino.

L’ambiente è casual chic, il servizio è attento e disinvolto. Siamo a Milano, ma l’atmosfera è internazionale.